Consigli Utili
Come accennato nell’articolo precedente (Smart Working e Postura al PC che potete trovare cliccando qui ), in questo periodo la sedentarietà e la mancanza di attività sportive forzate influiscono negativamente sul nostro fisico.
Non solo sul tratto lombare, ma anche sui cervicali. La postura al PC è una delle cause più frequenti di cervicalgia, ma anche le tensioni muscolari che si possono creare a livello dell’articolazione temporo mandibolare (ATM): c’è ci si mangia le unghie, oppure serra fortemente la mandibola, o addirittura chi mastica in modo energico una gomma da masticare.
E’ importante fare della pause, anche brevi, alzarsi in piedi e magari fare degli esercizi per il collo (ma anche per le braccia, spalle, gambe e schiena). Stretching, rilassamento e rinforzo.
Ogni giorno si parla sempre più spesso della “Sindrome Text Neck” che non è altro che la condizione di sofferenza del tratto cervicale dovuto alla postura errata durante l’uso del tablet o dello smartphone per un tempo prolungato.
Vi alleghiamo due file PDF, con alcuni esercizi facili ed intuitivi da poter svolgere a casa, a vostro piacere.
Per qualsiasi domanda il Team dello Studio è a vostra disposizione.
Buon Lavoro!